GIACCONI | TIPI DI GIACCONE | IL CAPPOTTO | Contattaci | Links

Tipi di Giaccone

Navigare Facile

Modelli di Giacconi

Le diverse tipologie di giaccone si distinguono essenzialmente per la loro lunghezza. Solitamente il giaccone arriva in vita, ma ci sono modelli che coprono fino alle ginocchia o addirittura che arrivano fino ai piedi.

Il bomber è un tipo di giaccone corto caratterizzato da una fascia elastica in vita e ai polsi, solitamente dotato di chiusura lampo. E' un modello abbastanza sportivo e il colore che lo ha reso famoso e conosciuto è sicuramente il verde militare.

Dove

Il piumino è un giaccone che può essere più o meno lungo, caratterizzato da un'imbottitura interna di piuma d'oca; questo giubbotto risulta perfetto per i mesi invernali più freddi.

Il gilet è un tipo di giubbotto che si caratterizza per essere un modello privo di maniche e dunque è indicato per le mezze stagioni, quando la temperatura risulta essere gradevole.

Il barbour, invece, è un giaccone che si distingue dagli altri modelli per essere interamente impermeabile. I suoi colori classici sono il verde militare e il blu petrolio ed è nato come giubbotto per l'equitazione. Al suo interno può essere aggiunto un gilet utilizzando i bottoni per renderlo più caldo.

Il giubbotto può essere leggero o pesante, con bottoni o con la chiusura lampo, con tasche o senza, con cappuccio o senza, a seconda delle preferenze.

Infine troviamo il cappotto, di cui tratteremo poco più avanti, realizzato in panno o in lana e sfoggiato da uomini e donne di ogni età.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio